7 segreti per perdere i chili di troppo presi durante le ferie

dimagrire autunno

Esistono trucchi o segreti per perdere i chili di troppo accumulati durante le ferie? La risposta è positiva ed in questo articolo andremo ad analizzare i 7 trucchi per dimagrire in autunno.

Zucca

È buona abitudine consumare regolarmente la zucca in quanto è in grado di appagare l’appetito senza apportare una quantità elevata di calorie. La zucca inoltre contiene betacarotene, elemento dalle importanti proprietà benefiche per quanto riguarda il nostro organismo.

Pere

Le pere sono in grado di aumentare il senso di sazietà e per questo rappresentano un ottimo rimedio per perdere peso in maniera veloce e salutare. Il consiglio è quello di non far mancare mai le pere all’interno della nostra dieta settimanale.

Evitare cibo spazzatura

Per chi non avesse il tempo necessario per mettersi ai fornelli, il consiglio è quello di cuocere in una sola volta, per gli alimenti che lo permettono, l’intero fabbisogno settimanale. Questo metodo è da applicare soprattutto alla verdura che, una volta cotta, può essere conservata per più giorni in frigo o addirittura congelata ed utilizzata all’occorrenza.

Aceto di mele

Sostituire i condimenti classici con l’aceto di mele risulta un buon metodo per riuscire a perdere peso in maniera veloce, in quanto esso ottimizza il metabolismo e brucia i grassi in maniera naturale, facilitando così il processo di dimagrimento.

I colori delle verdure

È molto importante alternare le verdure in base al loro colore in modo da avere sempre il giusto apporto dei vari nutrienti. Oltre che per dimagrire questo consiglio si rivolge a chiunque vuole mantenere un buono stato di salute.

Evitare di mangiare la notte

Mangiando la notte, il nostro organismo non ha il tempo necessario per digerire gli alimenti e questo porterebbe ad un naturale aumento del peso corporeo, dovuto all’accumulo di grassi.

Esercizi a casa

Per riuscire a dimagrire in maniera equilibrata, infine, bisogna essere costanti nel fare attività fisica. Non è necessario fare iscriversi in palestra i quanto sono sufficienti esercizi fatti direttamente a casa, purchè si mantenga una costanza negli allenamenti. Molto importante inoltre è fare lunghe passeggiate e, se si può, 2 o 3 corsette di qualche km a settimana.

* Le informazioni contenute in questo sito web sono a scopo informativo. In nessun caso possono sotituire la diagnosi di uno specialista o la prescrizione del medico. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo. N.B. I risultati possono variare da persona a persona e non sono garantiti. Il sito web non effettua una vendita diretta, fornisce solo i link alle pagine di acquisto dei prodotti descritti, tali pagine sono gestite da soggetti terzi.
* Il sito non raccoglie alcun dato personale degli utenti. Tutte le pagine ed i moduli collegati a questo sito web sono gestiti da soggetti terzi. Per maggiori informazioni consultare le informative privacy delle pagine di destinazione.

Annunci sponsorizzati