Consigli per perdere peso e disintossicarsi in autunno

perdere peso autunno

In questo articolo andremo a vedere quali cibi mangiare per perdere peso durante l’autunno. Ovviamente, parallelamente alla perdita di peso, lo scopo è anche quello di depurare quanto più possibile l’organismo. Andiamo a vedere come fare.

I migliori 7 cibi autunnali per perdere peso

Lo scopo, come già detto, è quello di perdere peso e allo stesso tempo depurarsi e l’autunno ci offre alimenti ideali per riuscirci.
Premesso che bisogna rispettare le buone norme dell’alimentazione corretta, come per esempio non saltare mai la colazione (comprensiva sia di carboidrati che di proteine), andiamo a vedere i 7 alimenti autunnali super nutrienti.

  1. Zucca, ricca com’è di vitamina A, omega 3, antiossidanti, carotenoidi e sali minerali
  2. Melagrana, ricca fonte di acqua, potassio, vitamina C e sali minerali
  3. Uva, altamente disintossicante
  4. Pere, mele e kiwi
  5. Cavoletti di Bruxelles, broccoli e cavolfiori, molto disintossicanti
  6. Frutta secca
  7. Legumi

Da evitare assolutamente i prodotti industriali, come per esempio gli snack, e le bevande gasate e zuccherate.

7 consigli dimagrire in autunno

Di seguito andremo a vedere 7 cosigli utili per riuscire a dimagrire e disintossicarsi in autunno.

Piatti salutari

Anche se in autunno si riprendono a pieno ritmo tutte le attività (studio o lavoro che sia) è molto importante ritagliarsi il tempo necessario per cucinare, evitando così di nutrirsi di cibi preconfezionati, molto dannosi per la salute e tra i primi responsabili dell’ingrassamento veloce.
Se non si ha tempo a sufficienza, si può cucinare anche una dose maggiore di cibo e conservarla in frigo, in modo da poterla mangiare nei giorni successivi.

Regolarità nell’alimentazione

Di primaria importanza è l’essere regolari a livello di orari e dosi: l’errore più grande è quello di abbuffarsi in una volta sola, molto meglio distribuire l’apporto alimentare quotidiano in più riprese (l’ideale sono 5 pasti al giorno: colazione, spuntino mezza mattinata, pranzo, merenda pomeridiana, cena).
Ogni pasto inoltre deve contenere carboidrati, proteine e grassi.

Più acqua e meno alcol

L’acqua depura l’organismo, l’alcol lo intossica. Non serve aggiungere altro.

Fibre alimentari

Le fibre alimentari sono necessarie se si vuole depurare il proprio organismo e allo stesso tempo perdere peso. Esse infatti aiutano l’apparato digerente e fanno in modo di incentivare l’eliminazione delle tossine, tramite le feci. Tra gli alimenti maggiormente ricchi di fibre troviamo frutta e verdura, pane, riso e pasta integrale, legumi.

Etichette degli alimenti

Prendiamo l’abitudine di leggere le etichette degli alimenti e di scegliere sempre alimenti con un basso contenuto calorico e di grassi.

Masticare lentamente

La digestione inizia dalla bocca e per questo è di primaria importanza masticare lentamente per agevolare tutto il seguente processo di assimilazione dei nutrienti ed eliminazione delle tossine. Inoltre masticare lentamente riduce il senso di fame e permette così di avere un minore apporto calorico giornaliero.

Attività fisica

Ci sono molti modi per tenersi in movimento: iscriversi in palestra, correre, fare lunghe passeggiate, allenarsi a casa e chi più ne ha più ne metta. L’importante è essere costanti nel proprio modo di fare attività fisica perchè, senza l’adeguato movimento, una dieta disintossicante non riesce a raggiungere i propri obbiettivi. Molto importante è inoltre alternare l’attività fisica alle giuste ore di riposo: l’ideale sarebbe dormire minimo 7/8 ore a notte.

* Le informazioni contenute in questo sito web sono a scopo informativo. In nessun caso possono sotituire la diagnosi di uno specialista o la prescrizione del medico. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo. N.B. I risultati possono variare da persona a persona e non sono garantiti. Il sito web non effettua una vendita diretta, fornisce solo i link alle pagine di acquisto dei prodotti descritti, tali pagine sono gestite da soggetti terzi.
* Il sito non raccoglie alcun dato personale degli utenti. Tutte le pagine ed i moduli collegati a questo sito web sono gestiti da soggetti terzi. Per maggiori informazioni consultare le informative privacy delle pagine di destinazione.

Annunci sponsorizzati