Labbra secche e screpolate: 7 rimedi naturali

labbra screpolate

In questo articolo vogliamo presentare 7 rimedi naturali efficaci per curare le labbra screpolate e secche a causa del freddo invernale oppure a causa di una scarsa idratazione dell’organismo. Grazie a questi rimedi si riescono a rimuovere le cellule morte e donare di nuovo bellezza e forza alle nostre labbra. Andiamo a vedere quali sono

Burro di karite

Il burro di karité è molto efficace per trattare le labbra secche e screpolate: può essete utilizzato a mo di balsamo per le labbra, per proteggere le labbra dal freddo e per nutrire le labbra secche e screpolate. Il metodo migliore è quello di fare un impacco a base di burro di karitè e applicarlo sulle labbra, prima di andare a dormire.

Aloe vera

Per trattare le labbra secche e irritate, con presenza di screpolature profonde, è possibile utilizzare il gel d’aloe vera, in quanto riesca a contrastare gli arrossamenti grazie alla sua azione lenitiva e idratante.

Scrub labbra allo zucchero

Per riuscire a rimuovere le pellicine, basta applicare sulle labbra con delicatezza, un piccolo quantitativo di zucchero, precedentemente mescolato con 1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva oppure di olio di mandorle dolci.

Olio extravergine d’oliva

Molto efficace per ammorbidire le labbra screpolate, basta applicarne qualche goccia su di esse e massaggiarle. Il trattamento completo prevede l’alternanza tra olio extravergine d’oliva e lo scrub sopradescritto, in questo modo potremo raggiungere risultati soddisfacenti e visibili.

Olio di cocco

L’olio di cocco, a basse temperature, si solidifica e diventa un ottimo balsamo per le labbra, dalla consistenza simile a quella del burro cacao. e possibile utilizzarlo puro oppure diluito in olio extravergine di oliva.

Yogurt

Il metodo è quello di unire piccole quantità di yogurt e di miele fino ad ottenere un composto omogeneo, facile da applicare. Molto efficace per curare e nutrire le labbra secche, soprattutto se a causa del freddo. Se al posto del miele utilizziamo lo zucchero di canna, il composto ottenuto avrà la funzione di un ottimo scrub per le labbra.

Olio di mandorle dolci

Adatto a trattare le labbra secche e screpolate, l’olio di mandorle dolci (di solito unito al gel d’aloe vera in piccolissime quantità) rappresenta un ottimo rimedio naturale, facile e veloce.

Annunci sponsorizzati