Rimedi naturali per rassodare il seno

rassodare seno

Il seno è una parte del corpo molto importante nella cura dell’estetica del corpo femminile. In che modo mantenere un seno il seno in perfetta forma?

Esercizi per rassodare il seno

Di seguito due esercizi molto efficaci per rinforzare i deltoidi (muscoli superiori del corpo sui quali appoggia il seno), rassodare il seno, aumentarne il volume e per mantenerlo in ottima forma.

Esercizio 1: flessioni

Le flessioni sono l’ideale per dare forza ai pettorali, rassodare il seno e riuscire anche ad aumentarne le dimensioni. Per mettere in atto questo esercizio basta sdraiarsi a pancia in giù, con le mani all’altezza delle spalle, sollevarsi sulle braccia e poi tornare a terra. Per ottenere risultati visibili nel breve periodo si consigliano un minimo di 10 ripetizioni quotidiane.

Esercizio 2: contrazione

Sempre allo scopo di rassodare il seno è molto utile eseguire delle contrazioni con i pettorali, mantenendo la parte contratta per minimo 10 secondi e poi rilassandosi per altri 10. Non esiste un numero minimo di ripetizioni: più se ne fanno e maggiori saranno i risultati.

Rimedi naturali

Di seguito alcuni tra i rimedi naturali maggiormente efficaci per rassodare e tonificare il seno.

Acqua fredda

Il consiglio è quello di passare cubetti di ghiaccio sul seno in modo da creare il contrasto caldo/freddo, alleato della pelle. L’acqua fredda stimola la microcircolazione sanguigna e, per questo motivo, tonifica.

Melagrana

La melagrana viene utilizzata per rassodare il seno cadente, in quanto i fitonutrienti antiage, contenuti al suo interno, faranno in modo che il seno resti compatto.
Il consiglio è quello di massaggiare ogni sera il seno con l’olio di melagrana oppure essiccare e polverizzare la buccia di melagrana per utilizzarla, in aggiunta ad olio di senape, per praticare massaggi rassodanti.

Rosmarino e timo

Preparare un infuso di timo e uno di rosmarino e, dopo averlo fatto raffreddare, utilizzare il liquido per realizzare impacchi di 15 minuti sul seno, evitando il capezzolo, Infine risciacquare con acqua fredda. L’infuso di rosmarino e timo presenta una forte azione tonificante.

Olio d’oliva

L’olio d’oliva, grazie alle sue proprietà emollienti, risulta essere un ottimo alleato per la salute seno. Il consiglio è quello di massaggiare il seno (stando attenti ad evitare il capezzolo) per godere al massimo delle proprietà benefiche dell’olio d’oliva.

Argilla

L’argilla purificante è l’ideale per pulire la pelle e rassodare il seno. Per procedere al trattamento basta aggiungere 4/5 cucchiai di argilla in polvere nella vasca da bagno e restare in immersione per 15 minuti. Dopodichè risciacquare con getti d’acqua (preferibilmente fredda).

Un consiglio utile

L’idea è quella di abbinare all’utilizzo dei prodotti che si trovano comunemente in commercio, specifici esercizi e rimedi naturali che andranno ad ottimizzare l’efficacia del prodotto in questione, in modo da ottenere risultati soddisfacenti nel minor tempo possibile e, soprattutto, duraturi nel tempo.

In questo articolo abbiamo analizzato le caratteristiche di uno dei migliori prodotti in commercio per quanto riguarda l’estetica del seno:

Seno Max gel: aumentare le dimensioni del seno?

Annunci sponsorizzati