7 rimedi naturali per aiutare la digestione

digestione

In questo articolo andremo ad analizzare 7 rimedi naturali per aiutare la digestione. Vediamo quali sono.

Tisana al carciofo

Dalle foglie di carciofo è possibile ottenere una tisana altamente digestiva. Per prepararla è sufficiente lasciare in infusione per circa dieci minuti 10 grammi di foglie di carciofo essiccate in mezzo litro d’acqua bollente. Dopodichè basterà filtrarla e berla dopo i pasti.

Borsa d’acqua

Utilizzare una borsa dell’acqua calda all’altezza dello stomaco favorisce la dilatazione dei i vasi sanguigni e quindi di conseguenza il processo della digestione.

Succo di limone e bicarbonato

Per preparare questo rimedio basta aggiungere ad un bicchiere d’acqua due cucchiai di succo di limone e un “pizzico” di bicarbonato di sodio, mescolare e bere subito. Oltre a favorire la digestione questo rimedio è in grado anche di contrastare e ridurre i bruciori di stomaco.

Acqua calda e buccia di limone

In pratica si stratta propriamente di un decotto di bucce di limone. Per prepararlo basta far bollire la buccia di mezzo limone fino a quando l’acqua non avrà raggiunto il colore giallognolo. Una volta filtrata va bevuta abbastanza calda per ottimizzarne al massimo il suo effetto digestivo.

Pompelmo

Il consumo regolare di polmpelmo è consigliato a chi soffre di problemi digestivi e di gonfiore a livello di addome o di intestino. Si consiglia di mangiare un pompelmo intero dopo aver fatto un pasto abbondante.

Decotto di bucce di mela e arancia

Questo decotto utilizza le parti della frutta che comunemente buttiamo ma per poterlo fare dobbiamo essere certi di avere tra le mani frutta sana e biologica. Per prepararlo mettere in un pentolino 1 cucchiaio di buccia d’arancia e 1 cucchiaio di buccia di mela spezzettata e lasciar bollire il tutto per alcuni minuti: in questo modo otterremo una miscela dal forte potere digestivo da poter bere dopo i pasti.

Leggi anche: Aloe ferox, la pianta secolare che fa dimagrire

Salvia e camomilla

Salvia e camomilla sono erbe officinali molto conosciute e utilizzate ed utilizzate per favorire la digestione. Per preparare un infuso con queste 2 erbe basta lasciarne in infusione 1 cucchiaino dell’uno e uno dell’altra, in acqua bollente per circa dieci minuti. Dopodichè filtrare e bere dopo i pasti.

Bruno Brigo and LE GUIDE DI NATURA & SALUTE
EUR 9,90
EUR 1,49
Prezzo: EUR 8,41
Acquista su Amazon
Condividi l'articolo

* Le informazioni contenute in questo sito web sono a scopo informativo. In nessun caso possono sotituire la diagnosi di uno specialista o la prescrizione del medico. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.
N.B. I risultati possono variare da persona a persona e non sono garantiti.

 

Annunci sponsorizzati


Scrivi tu il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*