7 integratori per perdere peso

integratori per perdere peso

Sempre più spesso gli integratori stanno assumendo un ruolo di primaria importanza per quanto riguarda la perdita di peso: grazie ad essi infatti si può trovare un valido aiuto per il recupero delle energie dopo un allenamento, per ottimizzare al massimo il metabolismo e per far crescere la massa muscolare magra.
L’allenamento e la dieta ricoprono comunque un ruolo fondamentale per la perdita di peso.

Qui di seguito una lista di 7 integratori per perdere peso

Estratto di tè verde

Uno degli integratori più famosi e utilizzati per la perdita di peso: il tè verde, grazie all’azione dell’Epigallocatechina gallato (EGCG) combinata con la caffeina, diminuisce l’assorbimento di carboidrati e incentiva la combustione dei grassi, andando ad ottimizzare anche l’azione dell’insulina.

L-Carnitina

L’assunzione di L-Carnitina deve avvenire quando i livelli di insulina sono più alti, in modo da avere effetto sulle cellule muscolari: essa deriva soprattutto da carne e altri alimenti di origine animale, ma anche da cibi come avocado, fagioli e soia. Oltre alla perdita di peso vera e propria, L-Carnitina aiuta a mantenere giovani massa muscolare e massa ossea, aiuta il cuore, il cervello e il sistema immunitario nelle sue funzioni.

Proteine

Le proteine ricoprono un ruolo di primaria importanza nella formazione della massa muscolare e nella digestione, in quanto riescono ad equilibrare in maniera naturale il livello di ormoni. Sono utili anche come prevenzione contro l’aumento di peso, in quanto stimolano il senso di sazietà.

ZMA

ZMA deriva dalla combinazione di Zinco, Magnesio e Vitamina B6, mix che risulta essere altamente anabolizzante (incentiva l’accrescimento dei muscoli grazie alla produzione di nuove proteine). Questo integratore è utilizzato in particolar modo dagli atleti in quanto aiuta il recupero e regola i livelli di testosterone nel sangue.

Olio di fegato di merluzzo

L’Olio di fegato di merluzzo rappresenta una delle fonti più ricche di acidi grassi Omega-3 e contiene alti quantitativi di Vitamina A e D. Risulta essere un buon antinfiammatorio nonchè un valido supporto per il cuore e la circolazione, per il sistema immunitario, per il sistema riproduttivo. Inoltre contribuisce a mantenere in salute il cervello, le articolazioni, le ossa e gli occhi.

Estratto di chicchi di caffè verde

Grazie al suo alto contenuto di acido clorogenico, questo integratore è utile per ridurre l’assorbimento di zuccheri nel sangue (glucosio): con meno glucosio a disposizione, il corpo sarà costretto a consumare maggiori quantità di grasso immagazzinato nel tessuto adiposo, riuscendo così a perdere peso in maniera efficace e salutare.

Fagioli bianchi

I fagioli bianchi, essendo inibitori naturali dei carboidrati, risultano essere molto utili per controllare l’assorbimento di glucosio nel sangue (quando i livelli di zucchero nel sangue sono troppo alti il nostro corpo li trasforma in grassi) in modo da contrastare efficacemente l’aumento di peso anzi da stimolarne addirittura la perdita.

Annunci sponsorizzati