7 alimenti per dimagrire pancia e fianchi

dimagrire pancia

Di certo, per riuscire a dimagrire in maniera duratura ed equilibrata, bisogna svolgere una dose massiccia di attività fisica ma esistono alimenti in grado di ridurre il gonfiore addominale ed evitare l’accumulo dei grassi sui fianchi. Andiamo a vedere nello specifico di quali alimenti si tratta.

Peperoncino

Il peperoncino è in grado di attivare il metabolismo, controllare i livelli di zucchero nel sangue e combattere i radicali liberi: questi fattori lo rendono un alimento molto salutare. Nel caso specifico del dimagrimento, il peperoncino risulta essere un valido alleato in quanto, grazie alla forte presenza di vitamina C e di capsaicina, riesce ad eliminare i lipidi e a stimolare l’eliminazione delle cellule grasse immature.

Mandorle

Grazie al loro contenuto di principi nutritivi le mandorle riescono a stimolare la digestione, ad equilibrare i livelli di glucosio nel sangue e a tenere a bada il senso di fame. Non bisogna però esagerare con l’utilizzo delle mandorle perchè contengono molti grassi: l’ideale è inserirne qualcuna all’interno della colazione o dello spuntino pomeridiano.

Mele

Specialmente se consumate prima dei pasti le mele risultano essere un valido aiuto al dimagrimento in quanto aiutano ad assorbire meno calorie: grazie alle loro fibre infatti le mele aumentano il senso di sazietà. Inoltre ad essere ricche di antiossidanti utili per eliminare i radicali liberi. Per queste loro caratteristiche le mele risultano essere tra gli ingredienti principali per la preparazione di centrifugati snellenti (soprattutto per quanto riguarda la pancia).

Cavolfiore

La verdura è un alimento principale nelle diete dimagranti in quanto, grazie al suo alto contenuto di fibre, riesce ad abbassare il senso di fame: il cavolfiore, ricco di vitamina C, fibre e con una quantità molto bassa di calorie risultano essere tra le migliori.

Lenticchie

Le lenticchie, usate in sostituzione alle proteine di origine animale, sono un valido alleato per il dimagrimento in quanto sono ricchi di proteine ma anche di fibre e vitamine ma soprattutto perchè mantengono un livello costante di zucchero nel sangue e riescono così a controllare l’insulina, molto spesso responsabile dell’accumulo di grasso nella zona addominale.

Yogurt

Lo yogurt magro , grazie al suo equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi e soprattutto grazie alle poche calorie contenute, risulta essere un alimento fondamentale nelle diete dimagranti. Lo yogurt infatti è tra gli ingredienti più efficaci per dimagrire pancia e fianchi grazie alla sua capacità di agevolare il flusso intestinale e ridurre così il gonfiore addominale.

Riso

Il riso, al di là delle apparenze, ha un potere saziante maggiore rispetto alla pasta, in quanto richiede tempi di digestione abbastanza lunghi e contribuisce così ad aumentare il senso di sazietà. È utile per dimagrire pancia a fianchi perché, grazie al potassio e alla scarsa presenza di sodio, risulta essere diuretico, contrastando così il gonfiore addominale.

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