Come combattere la cellulite, nemica di moltissime donne

Come combattere la cellulite

La cellulite è considerata una vera e propria e propria malattia, che molto spesso provoca dei depositi adiposi su cosce, glutei e molte altre parti del corpo. Essa è di difficile smaltimento, anche facendo diete dimagranti.

Colpisce solitamente le donne, molto spesso a causa di squilibri ormonali e della predisposizione alle insufficienze vascolari degli arti inferiori, cui le donne sono soggette.

Si stratta di un’infiammazione o di un malfunzionamento del tessuto connettivo sottocutaneo, in cui la ritenzione idrica provoca degli affossamenti  che danno luogo ad una produzione cellulare innaturale.

È possibile riconoscere la cellulite perchè la pelle in superficie si presenta a buccia d’arancia.

Elimina la cellulite una volta per tutte – Clicca qui

Quali sono le principali cause della cellulite?

Le cause della cellulite non sono ancora del tutto accertate, ma si sà che molto spesso può comparire per motivi ereditari oppure se si fa una vita troppo sedentaria, o ancora a causa di abusi di alcool, di fumo e di cibo.

Inoltre la cellulite può insorgere in seguito ad un calo di peso drastico oppure in concomitanza con l’assunzione di alcuni farmaci, ad esempio con l’assunzione la pillola anticoncezionale o se si fanno cure ormonali pesanti.

Come curare la cellulite?

Per curare la cellulite è necessario innanzitutto adottare un’alimentazione sana ed equilibrata, evitando i cibi eccessivamente ricchi di grassi. È preferibile mangiare cibi leggeri, come carni e pesci magri (alla griglia), frutta e verdura, yogurt, tè e caffè leggeri. È invece consigliabile eliminare cibi come fritti, sughi, insaccati, formaggi, alcolici, dociumi.

Inoltre è necessario bere molta acqua, almeno due litri al giorno, meglio se oligominerale, che ha un’efficace azione diuretica.

Aiuti per combattere la cellulite?

Esistono delle creme a base di ingredienti naturali per la cura della cellulite, inoltre validi aiuti possono provenire anche da altri estratti o parti di piante.

  • I gambi di ananas e la papaja contengono degli enzimi che ci aiutano a digerire le proteine anomale della cellulite.
  • L’estratto di semi di uva rossa è un ottimo rimedio per combattere la cellulite.
  • Il tè vergine rallenta l’assimilazione degli zuccheri e facilita la combustione dei grassi.
  • Le alghe contengono molti sali minerali e mucillagini che, a contatto con l’acqua, si gonfiano ed impediscono l’assorbimento di alcune sostanze a livello intestinale.
  • La pilosella, che elimina gli eccessi di sale ed ha quindi un effetto drenante.
  • La spugna di luffa ha degli effetti stupefacienti per la cura della cellulite.

Inoltre è possibile utilizzare anche dei rimedi meccanici per rimuovere la cellulite a livello professionale: Silk’n Silhouette ad esempio utilizza la nuovissima tecnologia HT.

Mai più cellulite! – Scopri come

L’attività fisica fa bene per la cura della cellulite?

È necessario fare molto moto, camminare il più spesso possibile e non restare tutte le sere seduti a guardare la televisione. Sarebbe importante praticare uno sport o fare passeggiate, a piedi o in bicicletta, e correre.

Se si fa un lavoro sedentario è opportuno particare quotidianamente esercizi di ginnastica che riattivano la circolazione nelle zone colpite dalla cellulite.

* Le informazioni contenute in questo sito web sono a scopo informativo. In nessun caso possono sotituire la diagnosi di uno specialista o la prescrizione del medico. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo. N.B. I risultati possono variare da persona a persona e non sono garantiti. Il sito web non effettua una vendita diretta, fornisce solo i link alle pagine di acquisto dei prodotti descritti, tali pagine sono gestite da soggetti terzi.
* Il sito non raccoglie alcun dato personale degli utenti. Tutte le pagine ed i moduli collegati a questo sito web sono gestiti da soggetti terzi. Per maggiori informazioni consultare le informative privacy delle pagine di destinazione.

Annunci sponsorizzati